Molti ragazzi hanno difficoltà a leggere regolarmente e per piacere. Per questo abbiamo creato la sezione Letture Veloci dove  consigliamo libri brevi ma con grandi storie, libri per ragazzi che in meno di 100 pagine contengono storie appassionanti. Queste letture veloci rappresentano un ottimo approccio alla lettura per piacere.

Per letture veloci (meno di 100 pagine) consigliamo “I vecchi libri sono pericolosi” di Francois Gravel, EL edizioni.

Può succedere che un ragazzo si appisoli durante una lezione e finisca a passare il resto dell’ora in biblioteca, per punizione.

Ci può stare che il bibliotecario gli offra un lavoro di sistemazione di vecchi libri.

Ma se le cose iniziano a prendere una strana piega in uno scantinato buio con un silenzio totale, senza linea e internet al cellulare, dove l’unica via d’uscita è un montacarichi senza un pulsante per chiamarlo, in questo caso, anche chi non soffre di claustrofobia inizia ad avere paura.

Allora cosa fare? Restare calmi nella vana attesa che qualcuno arrivi a salvarvi o cercare disperatamente di inventarsi qualcosa per uscire?

L’angoscia, la sete, la paura, gli animali imbalsamati e non solo… segni strani, forse immaginazione o forse no…sono gli ingredienti di una bella storia da brividi.

Un consiglio? Meglio non lasciare impolverare i libri…