Chiara Cavallaro, direttrice e responsabile di “Classe di lettori”, è stata recentemente ospite di alcune scuole dove ha illustrato il progetto agli insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado.

Incontrare i docenti è un’occasione importante per trasmettere i valori del progetto. Allo stesso tempo consente di chiarire i dubbi e superare alcune incertezze sul percorso di classe. Infine è il momento in cui si accendono le idee e saltano fuori impetuose quasi a voler raggiungere subito le classi!” afferma Cavallaro, Ambasciatrice della lettura del Centro per il libro e la lettura.

Dopo la presentazione del progetto e l’illustrazione degli step del percorso, il programma dell’incontro prevede un approfondimento delle 3 attività richieste, che quest’anno riguardano “Un incontro”, “Un luogo”, “Oltre i confini”. Con uno sguardo ai lavori svolti dalle classi nella prima edizione, un confronto sulle nuove tematiche e la condivisione della bibliografia, si giunge infine ad avere un quadro preciso del viaggio da affrontare per diventare una “Classe di lettori” 2022/2023.

Le scuole interessate ad un incontro, in presenza o online, possono inviare una email a classedilettori@gmail.com o telefonare al 3335665717.