I libri e la classe

Harry Potter Book Night 2022

In questo articolo segnaliamo un evento mondiale da non perdere che potrebbe essere un’ottima occasione per un’attività in classe dedicata alla lettura, perfetta per la sezione “I libri e la classe”.

Ogni anno a Febbraio c’è un evento speciale per gli appassionati della più celebre saga di magia, che ha venduto più di 500 milioni di copie in tutto il mondo!

Stiamo parlando di Harry Potter Book Night che quest’anno, giunta all’ottava edizione, si celebrerà il 3 febbraio 2022.

Creata da Bloomsbury, la casa editrice inglese di Harry Potter, nel 2014 è un evento per appassionati di tutto il mondo. Ogni anno centinaia di eventi pubblici e privati vengono organizzati per celebrare la saga più appassionante e magica amata da milioni di persone!

Esiste anche una apposita mappa degli eventi per cercare quello più vicino.

Il tema di quest’anno è “viaggi magici”. Nel 2022 infatti ricorre il 25 anniversario di “Harry Potter e la pietra filosofale” ed il tema riflette il viaggio magico che i libri di Harry Potter hanno permesso a molti milioni di persone fin dalla prima edizione del 26 giugno 1997.

Appassionati da tutto il mondo sono invitati a fare un viaggio magico in prima persona, attraverso giochi, creatività e attività a tema. Sul sito è disponibile un kit gratuito per l’evento con attività per lettori di tutte le età, utili sia per superfan che per principianti.

Tutti possono partecipare: famiglie, librerie, biblioteche, scuole, gruppi di amici. Per altre informazioni questo è il link della pagina ufficiale:

https://www.bloomsbury.com/uk/discover/harry-potter/harry-potter-book-night-2022/

Non ci resta che augurarvi Happy Harry Potter Book Night!