Messaggi in bottiglia

Per questa seconda edizione di Classe di lettori “Un mondo di possibilità” abbiamo pensato ad una rubrica audio con dei consigli di lettura.

Non un podcast qualunque ma una raccolta di messaggi direttamente dagli esperti del settore, editori, bibliotecari e librai che con grande cortesia e passione hanno risposto al nostro appello indicando dei libri avente come tema: il viaggio, una cultura diversa, una lingua diversa, un silent book, un tema globale, un libro ambientato in libreria/biblioteca.

 

Ascoltando il podcast è come se parlassero direttamente a noi mentre ci raccontano un libro,

possiamo sentire le loro espressioni attraverso il timbro della voce,

l’impressione è che il mondo dei libri non è mai stato così vicino.

 

Con questo articolo lanciamo la prima puntata di “Messaggi in bottiglia”, curata da Chiara Cavallaro, in cui ritroviamo i preziosi contributi della casa editrice Sinnos, della Biblioteca San Valentino (PE) e della casa editrice Pelledoca. Noi li ringraziamo per essere sempre così vicini ai lettori, e voi, non siete curiosi di sapere quali libri avranno consigliato?

Non perdetevela! Buon ascolto!

Per librai, bibliotecari ed editori che vogliono collaborare, chiediamo di inviarci un audio (max 1 min a libro) via email a classedilettori@gmail.com o via whatsapp al 3335665717.