Convegno di presentazione del progetto Classe di lettori
Classe di lettori è stato selezionato tra i primi 5 progetti vincitori del bando nazionale “Educare alla lettura” del Centro per il libro e la lettura.
Il giorno 1 febbraio 2021 alle ore 15,30 su piattaforma CiscoWebex si è svolto il convegno di presentazione del progetto Classe di lettori alla presenza dei 40 docenti iscritti al corso, provenienti dalle scuole secondarie di primo grado dell’ambito AV003.

Ad aprire l’incontro è stato il video messaggio che l’On. Ministra dell’istruzione Lucia Azzolina ha rivolto all’associazione “La Prediletta” e ai docenti corsisti.

A seguire gli interventi degli ospiti in diversi modi coinvolti nel progetto.
Per il Centro per il libro e la lettura, istituto finanziatore, è intervenuta la dott.ssa Maria Greco, Responsabile del settore scuola.
A rappresentare la Regione Campania, era presente la dott.ssa Rosetta D’Amelio, Consigliera del Presidente della Giunta Regionale per le pari opportunità. Poi la parola è passata al sindaco di Lioni (AV), dott. Yuri Gioino, che ha annunciato il conferimento del patrocinio dell’ente al progetto.
Tra i relatori anche i partner del progetto, per la rivista Andersen la direttrice dott.ssa Barbara Schiaffino, e per l’Istituto Comprensivo “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi (AV), il dirigente scolastico dott. Nicola Trunfio.
La presidente dell’associazione “La prediletta”, dott.ssa Piera Farese, ha concluso l’incontro ringraziando i presenti e dando appuntamento al 10 febbraio per il primo incontro formativo curato dallo scrittore Andrea Valente.