classe di lettori presentazione 1 febbraio

Convegno di presentazione del progetto Classe di lettori

Classe di lettori è stato selezionato tra i primi 5 progetti vincitori del bando nazionale “Educare alla lettura” del Centro per il libro e la lettura.

Il giorno 1 febbraio 2021 alle ore 15,30 su piattaforma CiscoWebex si è svolto il convegno di presentazione del progetto Classe di lettori alla presenza dei 40 docenti iscritti al corso, provenienti dalle scuole secondarie di primo grado dell’ambito AV003.

classe di lettori presentazione

Ad aprire l’incontro è stato il video messaggio che l’On. Ministra dell’istruzione Lucia Azzolina ha rivolto all’associazione “La Prediletta” e ai docenti corsisti.

classe di lettori presentazione manifesto

A seguire gli interventi degli ospiti in diversi modi coinvolti nel progetto.

Per il Centro per il libro e la lettura, istituto finanziatore, è intervenuta la dott.ssa Maria Greco, Responsabile del settore scuola.

A rappresentare la Regione Campania, era presente la dott.ssa Rosetta D’Amelio, Consigliera del Presidente della Giunta Regionale per le pari opportunità. Poi la parola è passata al sindaco di Lioni (AV), dott. Yuri Gioino, che ha annunciato il conferimento del patrocinio dell’ente al progetto.

Tra i relatori anche i partner del progetto, per la rivista Andersen la direttrice dott.ssa Barbara Schiaffino, e per l’Istituto Comprensivo “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi (AV), il dirigente scolastico dott. Nicola Trunfio.

La presidente dell’associazione “La prediletta”, dott.ssa Piera Farese, ha concluso l’incontro ringraziando i presenti e dando appuntamento al 10 febbraio per il primo incontro formativo curato dallo scrittore Andrea Valente.

Scopri di più sul progetto Classe di Lettori.